Blogario

Clara Raimondi

Un Montalbán così non l’avete mai letto

Un Montalbán così non l'avete mai letto

Carvalho. Tatuaggio di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí è l’adattamento del romanzo omonimo di Manuel Vázquez Montalbán ed è  anche una delle novità più importanti di Tunué per questo Lucca Comics 2018. Sono sicura che un Montalbán così non l’avete mai letto.

 

Carvalho. Tatuaggio di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí tratto dal romanzo omonimo di Manuel Vázquez Montalbán, è una delle novità più interessanti che Tunué ha portato a Lucca Comics 2018. Scopriamo insieme il libro, gli autori del primo graphic novel tratto dalle opere di Montalbán.

 

Carvalho. Tatuaggio, il libro

Tunué per questa edizione di Lucca Comics 2018 ha deciso di stupirci pubblicando l’adattamento di Carvalho. Tatuaggio di Manuel Vázquez Montalbán. Un graphic novel curato da Hernán Migoya e Bartolomé Seguí che hanno deciso di dare risalto alle opere di uno degli autori più importanti della letteratura europea.

I best-seller di Manuel Vázquez Montalbán hanno ispirato il commissario Montalbano di Camilleri ed appassionato migliaia di lettori nel mondo. Ora, stanno tutti per diventare graphic novel grazie all’impegno della casa editrice.

Tunué ha infatti acquistato i diritti delle opere di Montalbán, Carvalho. Tatuaggio è il primo romanzo che viene adattato e presentato in anteprima durante questo Lucca Comics 2018.

L’adattamento di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí rispetta fedelmente le atmosfere dei romanzi di Montalbán. Scopriamo allora insieme chi sono questione autori.

 

Hernán Migoya

Hernán Migoya è scrittore e sceneggiatore. Ha scritto sceneggiature per una ventina tra i migliori disegnatori del panorama fumettistico spagnolo. Nel 2017 inizia il progetto che lo ha portato con Bartolomé Seguí ad adattare i romanzi di Montalbán.

 

Bartolomé Seguí

Hernán Migoya è autore di fumetti e illustratore. Di suo Tunué ha pubblicato Storie del barrio, vincitore del Premio Gran Guinigi 2017, e Serpenti ciechi, sceneggiato da Felipe Hernández Cava. Il suo ultimo lavoro Carvalho. Tatuaggio lo vede, con Migoya, co-autore degli adattamenti dei romanzi di Montalbán.

E tu quali romanzi di Manuel Vázquez Montalbán hai letto? Se curioso di leggere questo adattamento?

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online