Blogario

Clara Raimondi

The Joy of Books, quando i libri prendono vita

04062014130412_sm_7708

La sera scende, la saracinesca si chiude così come le luci in questa piccola libreria di Toronto. Ma i libri contenuti al suo interno che cosa combinano?

Come se fossero sotto l’effetto di un sortilegio, prendono vita ed iniziano una danza accompagnati dalla musica ed improvvisano una coreografia unica.

Musica, colori e movimento per raccontare la magia della lettura e sottolineare (se mai ce ne fosse bisogno), che il mondo dei libri è tutt’altro che noioso e che le storie contenute tra le pagine dei volumi possono essere avvincenti ed in grado di farci sognare.

The Joy of Books è un corto, diventato virale su internet, che racconta il sogno di Sean Ohlenkamp, direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria.

Insieme ad un gruppo di amici (più di 25) ha realizzato questo video in stop motion nella libreria Type Books di Toronto.

Un video da non perdere!

Clara Raimondi

4 giugno 2014

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata

Tags
Commenti

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online