Blogario

Clara Raimondi

ReadMi: il sito per conoscere tutti gli eventi letterari compie un anno

2006201395340_sm_4377

Intorno al mondo dei libri e della letteratura si sta creando proprio un gran movimento di idee e nuove iniziative. Tra queste devo segnalarvi sicuramente ReadMi che proprio in questi giorni festeggia il suo primo anno di attività.

Il sito é nato proprio l’anno scorso, di questi tempi, dall’idea di Gloria Albanese e cerca di raccogliere tutte le segnalazioni di presentazioni di libri che si svolgono sul territorio nazionale.

Digiti ReadMi sul tuo motore di ricerca ed, in tempo reale, sei aggiornato su gli eventi e le presentazioni che si svolgono nella tua città e non solo. Un modo semplice per non star lì a controllare la sezione eventi su Facebook e per trovare facilmente quello che ci interessa davvero.

Ma ReadMi é questo e molto altro perché nel sito troverete tante sezioni. Dallo scroll che vi aggiorna sulle nuove uscite, sui titoli vincitori dei premi letterari alla sezioni: interviste, recensioni, eventi, novità fino alla rubrica visioni che affronta il delicato argomento della trasposizione dei libri al cinema.

Ultime considerazione da fare é che ReadMi é social ed aggiorna tutti i portali sempre con nuove, interessanti curiosità.

Per segnalare un evento basta scrivere a info@readmi.it, per tutti gli altri basta, semplicemente, seguire il sito.
Buon compleanno ReadMi ed altri cento anni di presentazioni!

20 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online