Blogario

Clara Raimondi

Quali sono i tuoi libri della memoria?

27012014120408_sm_6315

La cosa più difficile in tutto l’anno solare, per una grafomane del web come me, è scrivere per la Giornata della Memoria.

Tutto quello che penso possa essere interessante si frantuma davanti alla mia inadeguatezza e all’impossibilità di trovare e parole adatte a descrivere il dolore e l’orrore di quanto accaduto appena qualche decennio fa.

Poi trovo tutto il coraggio e mi metto davanti alla tastiera fiduciosa che le parole di Anna Frank o le pagine di Primo Levi non siano lì per caso e siano con me non solo per darmi forza ma anche per aiutarmi.

E ogni anno avviene il miracolo, si riaccende la speranza ed arriva il momento di parlare di nuove uscite che immancabilmente sbarcano in libreria per permetterci di non dimenticare.

Graphic novel. romanzi, biografie ma io voglio conoscere i vostri libri della memoria.

Vi aspetto tra le pagine del mio Blogario.

Blogario #Blogario

27 gennaio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online