Blogario

Clara Raimondi

Novità moda libri primavera/estate 2013

29052013102753_sm_4182

Che ci crediate o meno siamo in primavera e anche se avete acceso di nuovi i riscaldamenti e rimandate da settimane il cambio degli armadi, sappiate che il bel tempo é alle porte.

Sembra incredibile ma sta per arrivare un’ondata di caldo eccezionale che ci travolgerà. Passeremo così dal freddo autunnale al caldo torrido.

Andate in soffitta e recuperate pinne, fucili ed occhiali perché le calde giornate trascorse sotto l’ombrellone stanno, finalmente, per tornare.

Arriva il momento perfetto per ogni lettore, durante il quale non ci saranno più scuse: bisognerà leggere, fare incetta di titoli in libreria e recuperare il tempo perduto.

Cavalcando l’onda, é proprio il caso di dirlo, sta per arrivare una nuova tornata di libri al femminile in casa Rizzoli e Mondadori. Vi parlo di The Juliette Society di Sasha Grey, con una protagonista infatuata del film Bella di giorno di Bunuel (il film avevo parlato qui) e di The Vincent Boys di Abbi Glines, la storia di una brava ragazza e dell’incontro con il dannato di turno.

Buone notizie anche per chi era in attesa di un nuovo romanzo del maestro Stephen King. Sta per arrivare il libreria Joyland (Sperling & Kupfer) che ci catapulterà nell’assolata Heaven’s Bay del 1973 in un bizzarro luna park nel quale, come da tradizione, si svolgerà un complicato mistero.

Torna anche Khaled Hosseini ed il suo E l’eco rispose (Piemme). Un romanzo corale per indagare i sentimenti, le aspirazioni di una serie di personaggi che vivono in città lontane e diversissime tra loro.

Ce n’é per tutti i gusti e se siete allergici ai best seller sono sicura che in libreria troverete tantissime altre proposte.

Ricordo a tutti che siamo quello che leggiamo e che nessuno, nemmeno Blogario, può dirvi cosa dovete o non dovete acquistare in libreria.

29 maggio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata
Tags

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online