Blogario

Clara Raimondi

Dylan Dog, Groucho, e le novità Bonelli al Lucca Comics 2017

Dylan Dog, Groucho, e le novità Bonelli al Lucca Comics 2017

Groucho, Dylan Dog ed il suo Nel mistero e Dragonero Adventures sono solo alcune delle novità che Sergio Bonelli porta a Lucca Comics 2017 ed io voglio raccontarvele tutte per non farvi mancare proprio nulla di questo reportage tra le novità più interessanti di questa edizione.

Non ci sono dubbi, tra i 33 titoli da non perdere in questa edizione di Lucca Comics 2017 ci sono loro: Groucho, Nel mistero e Dragonero Adventures, tre delle novità più interessanti che Bonelli porta in fiera.

Bonelli, quest’anno, ha fatto le cose in grande: una mostra su Dylan Dog e uno stand gigante all’interno del quale si può trovare di tutto e di più, compresa una folla variopinta di appassionati di tutte le età pronti a spendere follie per avere gli ultimi albi di Tex e il Monopoly a lui dedicato.

A proposito io ho preso un volume speciale a colori della Serie Oro e Sparate sul Pianista una delle 5 storie a colori inedite.

Ma torniamo a noi ed analizziamo una ad una le novità che vi ho prima indicato. Iniziamo con Gourcho la serie inedita, che a Lucca troverete in un cofanetto in edizione limitata che contiene gli albi che Bonelli ha voluto dedicare al suo personaggio. Sul mito Groucho si sono cimentati Cavazzano, Zerocalcare,  Sio e Enoch. Ognuno di loro ha deciso di raccontare il personaggio secondo il proprio punto di vista, chi sarà stato il migliore?

Nel mistero è il ritorno alla scrittura per Tiziano Sclavi dopo un anno dall’uscita di Dopo un lungo silenzio con i disegni sono di Angelo Stano. Presentata in anteprima a Lucca sarà in libreria e in fumetteria a partire dal 26 novembre, quindi quella di Lucca è stata una prima assoluta ed è raro che un albo esca prima in libreria e poi entri nella serie regolare.

Dragonero Adventures è la dedica ai personaggi creati da Stefano Vietti e Luca Enoch, che racconta le avventure di Ian, Myrva e Gmor da giovani: un’espansione della serie ma anche il primo titolo della collana Young pensata da Bonelli per lettori tra gli 8 e i 12 anni.

 

Clara Raimondi

© Riproduzione Riservata
Tags

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online