Blogario

Clara Raimondi

Arriva la biografia illustrata delle sorelle Bronte

Arriva la biografia illustrata delle sorelle Bronte

Beccogiallo Editore racconta la vita intensa di Charlotte, Emily e Anne, il libro è arrivato in libreria lo scorso 31 ottobre ma potrai trovarlo in questi intensi giorni di Lucca Comics 2018.

 

Le sorelle Bronte, la biografia illustrata curata da Manuela Santoni per Beccogiallo Editore è già arrivata in libreria il 31 ottobre ed è una delle novità che la casa editrice propone per questa edizione 2018 di Lucca Comics. Scopriamo di più sul libro, le sorelle Bronte e l’autrice Manuela Santoni.

 

Il libro

Se c’è una cosa che quelli di Beccogiallo Editore sanno fare davvero bene, sono le biografie. La cura che ci mettono e la capacità di trovare autori come Manuela Santoni (già autrice di un volume dedicato a Jane Austen) in grado di tradurre in immagini le vite dei personaggi che hanno cambiato la storia, è imparagonabile. Le sorelle Bronte è già in libreria, dal 31 ottobre, ma è anche una delle novità presenti in questa edizione di Lucca Comics.  L’autrice, Manuela Santoni, ci racconta con il suo stile inconfondibile la storie della tre autrici che, mettendo in gioco tutta la loro creatività, riusciranno a salvare le loro famiglia.

Ma tu conosci veramente le tre scrittici?

 

Le sorelle Bronte le conosciamo davvero?

Le sorelle Bronte furono tre scrittrici inglesi che, nella prima metà dell’Ottocento, firmarono alcuni due romanzi più famosi della letteratura moderna. Dotate di grande creatività, misero in campo le loro capacità, utilizzando degli pseudonimi maschili, per scrivere romanzi ancora oggi immortali. Charlotte Bronte, sorella maggiore, è autrice, tra gli altri, di Jane Eyre, Emily Bronte, è l’autrice di Cime tempestose (forse il titolo più noto delle scrittici) e Anne, sorella minore, è l’autrice di Wildfell Hall e Agnes Grey.

Grazie al successo ottenuto immediatamente poterono, con i loro lavori, risollevare le finanze di una famiglia in serie difficoltà.

Una sorte, quella delle tre sorelle, che nonostante l’impegno profuso non gli permise di vivere a lungo.  Restano a noi l’unicità e l’immortalità delle loro opere, mentre il racconto della loro vita è affidato, oggi,  a Manuela Satoni che realizza la loro biografia per Beccogiallo Editore. Ma chi è questa illustratrice?

 

Manuela Santoni

Manuela Santoni è un’illustratrice romana che aveva già firmato per Beccogiallo Editore la biografia di Jane Austen, è autrice, tra gli altri dei libri Storie proprio buffe per Il Castoro Editore e Girl R-Evolution. Diventa ciò che sei per DeAgostini.

 

© Riproduzione Riservata
Tags
Commenti

Clara Raimondi

Cresciuta tra le storie inventate da mamma e papà e dopo aver letto centinaia di volte Marquez e tutti gli autori sudamericani, ha fondato Reader’s Bench (www.readers-bench.com): un blog letterario ma anche un posto speciale dove parlare di libri. La famiglia poi si é allargata e sono nati Little Readers, dedicato ai piccoli lettori, e Young Writers il blog degli scrittori emergenti. Per ultimo é arrivato Reader’s Bench Magazine, un giornale letterario digitale, in free download, che ha superato le 400 000 visualizzazioni. Vorrebbe lavorare in, su, per, tra, fra i libri.

Utenti online